Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (martedì 11 ottobre 2011) Categoria: Affetto
Ciao a tutti
Ciao amici, qui a Palermo abbiamo avuto tempo decisamente invernale , non ci siamo fatti mancare niente , pioggia , vento , 10° in meno e persino una tromba d'aria .Per il mio umore trovarmi catapultata nel triste inverno è stato deleterio .Oggi è tornato un sole splendente ed io sono uscita dal letargo .Ho letto con grande gioia i saluti dell'amica mia Fiorella che deduco finalmente circondata da persone gentili e affettuose ed invece mi è dispiaciuto di sapere che Assunta ha la bronchite ma lei si sa , fa le cose in grande ......non si accontenta del semplice raffreddore . Nik , Dora , Francesco , Oscar , Giorgio ,state tutti bene ?Vi auguro una buona settimana e a chi attraversa un periodo poco fortunato , offro questa storiella come incoraggiamento :

C'erano una volta un uomo anziano e un vecchio asino. Un giorno, l'asino cadde in un pozzo ormai esaurito, ma profondo. Il povero animale ragliò tutto il giorno e l'uomo cercò di pensare a come tirarlo fuori dal pozzo. Alla fine, però, pensò che l'asino era molto vecchio e debole, senza contare che da tempo aveva deciso di riempire di terra il pozzo che era ormai prosciugato. Decise di seppellire là il vecchio asino. Chiese a diversi vicini di aiutarlo; tutti presero una pala e cominciarono a gettare terra nel pozzo. L'asino si mise a ragliare con tutta la forza che aveva. Dopo un po', però, tra lo stupore generale, dal pozzo non venne più alcun suono. Il padrone dell'asino guardò nel pozzo, credendo che l'asino fosse morto, ma vide uno spettacolo incredibile: tutte le volte in cui veniva gettata una palata di terra nel pozzo, l'asino la schiacciava con gli zoccoli. Il suo padrone e i vicini continuarono a gettare terra nel pozzo, e l'asino continuò a schiacciarla, formando un mucchio sempre più alto, finché riuscì a saltare fuori.



La vita non smetterà mai di gettarci addosso palate di terra,ma noi riusciremo a uscire dal pozzo, se ogni volta reagiremo.Ogni problema ci offre l'opportunità di compiere un passo avanti.Ogni problema ha una soluzione.
Unica condizione: non darsi mai per vinti...
Segnala abuso


f4c665323d188aad9b1ad96a4b9fe1a6
Francesco (martedì 11 ottobre 2011)
Mafalda sei favolosa!!! Una storiella così semplice, ma allo stesso tempo piena di valori di vita, soltanto tu potevi trovarla e farcene parte.
Grazie!
Un saluto a tutti ed in particolar modo a FIORELLA, che sono contento che stia meglio ed in una situazione migliore (anche se penso purtroppo che non tutto si è risolto) con persone che almeno non la vessano. Mi spiace per Assunta; spero stia meglio.
Anche da queste parti è arrivato un po' il freddo e mia moglie ha già messo ieri sera sul letto la trapunta leggera per poter dormire meglio pur sempre dormendo con la finestra aperta e persiane chiuse. L'Estate sta veramente finendo.
Bye
dora (martedì 11 ottobre 2011)
Finestre aperte; persiane chiuse! Sherzi? Qui in casa ho 19 gradi. Ho la trapunta nel letto.
Siamo già tutti variamente afoni.
Oggi fuori casa alle 16.00, c'erano 28°, qundi l'escussione termica è notevole. Ergo: le infreddature sono dietro l'angolo.
Fortuna che il 17 agosto ho fatto il pieno di legna; il mio piccolo(G),oggi ha portato a casa le prime castagne e.....se continua così entro questa settimana accendo il camino e mangio castagne arrosto! Volete favorire???
mafalda (martedì 11 ottobre 2011)
Dora io mi seggo in prima fila d'avanti al camino e accanto a Spot . E porterò il mio
contributo portando una bella compilation di musica anni 70 .Oggi approfittando del tempo bello con mio marito abbiamo riposto ombrelloni e arredo giardino in luogo asciutto .Non vi dico la tristezza !!!!!!Sistemando il tutto nel ripostiglio mi sono "scontrata " con l'albero di Natale .....mi ha fatto quasi antipatia ....2 mesi e mezzo e dovremo scambiarci gli auguri di buone feste . Troppa amarezza ............ non reggo vado a far visita alla scatola di cioccolatini . A proposito, per i golosoni e per quelli che hanno bimbi ho scovato la ricetta della Nutella .FIORE TI INTERESSA ?????
Francesco (martedì 11 ottobre 2011)
BUONE LE CASTAGNE ARROSTO SPECIALMENTE DAVANTI AD UN CAMINO ACCESO!!!
Qui fa 14° gradi. Posso portarti un buon vino di Uva-fragola del Sud o di Zibibbo.
dora (martedì 11 ottobre 2011)
Mi sa che dobbiamo dar retta a Nik, e prima o poi ci dobbiamo trovare per fare festa! Intanto accontentiamoci di saluti CALOROSI e di qualche bel ....sogno.
Francesco (martedì 11 ottobre 2011)
Sarebbe ora di far festa tutti insieme prima o poi, ma meglio prima che poi!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0