mafalda
(martedì 11 ottobre 2011)
Categoria:
Affetto
Ciao a tutti
Ciao amici, qui a Palermo abbiamo avuto tempo decisamente invernale , non ci siamo fatti mancare niente , pioggia , vento , 10° in meno e persino una tromba d'aria .Per il mio umore trovarmi catapultata nel triste inverno è stato deleterio .Oggi è tornato un sole splendente ed io sono uscita dal letargo .Ho letto con grande gioia i saluti dell'amica mia Fiorella che deduco finalmente circondata da persone gentili e affettuose ed invece mi è dispiaciuto di sapere che Assunta ha la bronchite ma lei si sa , fa le cose in grande ......non si accontenta del semplice raffreddore . Nik , Dora , Francesco , Oscar , Giorgio ,state tutti bene ?Vi auguro una buona settimana e a chi attraversa un periodo poco fortunato , offro questa storiella come incoraggiamento :
C'erano una volta un uomo anziano e un vecchio asino. Un giorno, l'asino cadde in un pozzo ormai esaurito, ma profondo. Il povero animale ragliò tutto il giorno e l'uomo cercò di pensare a come tirarlo fuori dal pozzo. Alla fine, però, pensò che l'asino era molto vecchio e debole, senza contare che da tempo aveva deciso di riempire di terra il pozzo che era ormai prosciugato. Decise di seppellire là il vecchio asino. Chiese a diversi vicini di aiutarlo; tutti presero una pala e cominciarono a gettare terra nel pozzo. L'asino si mise a ragliare con tutta la forza che aveva. Dopo un po', però, tra lo stupore generale, dal pozzo non venne più alcun suono. Il padrone dell'asino guardò nel pozzo, credendo che l'asino fosse morto, ma vide uno spettacolo incredibile: tutte le volte in cui veniva gettata una palata di terra nel pozzo, l'asino la schiacciava con gli zoccoli. Il suo padrone e i vicini continuarono a gettare terra nel pozzo, e l'asino continuò a schiacciarla, formando un mucchio sempre più alto, finché riuscì a saltare fuori.
La vita non smetterà mai di gettarci addosso palate di terra,ma noi riusciremo a uscire dal pozzo, se ogni volta reagiremo.Ogni problema ci offre l'opportunità di compiere un passo avanti.Ogni problema ha una soluzione.
Unica condizione: non darsi mai per vinti...